Cena romantica

Cena romantica

accendere la passione partendo dai sensi

Morbido, profumato, dolce, intrigante


(PubliWeb) Morbido, profumato, dolce, intrigante... No, non stiamo parlando del corpo di una donna, bensì del cibo da servire a tavola per una cena romantica e ricca di passione. Perché si sa, mangiare è un po' come fare l'amore: coinvolge tutti i sensi, l'olfatto, il gusto, la vista, il tatto e anche l'udito. Ma, per sortire l'effetto desiderato e riuscire a terminare la serata in camera da letto, è necessario attuare alcuni piccoli accorgimenti onde evitare di finire sul divano a guardare la TV, cercando disperatamente di digerire una cena troppo pesante, o rotolarsi sotto le coperte con il rumore in sottofondo dello stomaco che brontola. .







- Un buon bicchiere di vino rosso non deve mancare, se entrambi lo apprezzate. L'alcool assunto in dosi accettabili aumenta la circolazione del sangue e da una piacevole sensazione di benessere. E' noto anche il fatto che abbatta le barriere inibitorie, un bell'aiuto a rompere il ghiaccio e rilassarsi, attenzione però a non esagerare!

- Cucinare assieme può essere divertente e molto eccitante. Indossate abiti adatti che siano sexy e leggeri, evitate jeans, borchie, cinture troppo voluminose, reggiseni di marmo, corsetti e qualunque cosa sia difficile da sfilare e spiacevole al tatto o a contatto con la pelle come i metalli. Sfioratevi con il corpo quando vi muovete ai fornelli come se fosse una cosa del tutto naturale, ignorando i suoi  sguardi quando si accorgerà del contatto. E' probabile che proviate entrambi un po' di imbarazzo a stare vicini in un ambiente intimo come la cucina, cercate quindi di non cercare la vicinanza a tutti i costi che potrebbe portare ad imbarazzanti silenzi.

- Mentre il cibo cuoce sui fornelli non state là davanti ad aspettare ma andate in sala assieme, bevete un drink, mettete un po' di buona musica e apparecchiate la tavola assieme: organizzate candele e fiori, abbassate le luci e, nel frattempo sgranocchiate qualche nocciolina o della verdura tagliata sottile e accompagnata con salse diverse.

- Optate per cibi leggeri e gustosi, possibilmente non troppo secchi e che non richiedano eccessiva masticazione, non c'è nulla di più imbarazzante che avere del cibo tra i denti e non sapere come liberarsene specialmente se entrambi vi siete già preparati all'eventualità di finire la serata sotto le lenzuola. Sì quindi a verdure, primi leggeri, insalate e tanta frutta. Sono ottimi anche i finger food che potreste proporre al vostro compagno direttamente con le vostre mani. I cibi piccanti sono generalmente afrodisiaci, così come ostriche, caviale e tutti i cibi dalle forme vagamente falliche. Non enfatizzate in modo eccessivo la retorica del gesto per evitare di risultare volgari, a meno che non intendiate metterla sul ridere: l'ironia è spesso un ottimo sistema per distendersi ed entrare i sintonia.

Loading...

- Servite un caffè, vi darà un po' di energia per riprendervi dalla cena e proseguire la serata con un po' più di energia

- Portate in tavola un dessert con una salsa al cioccolato. Il cioccolato è uno degli alimenti più usati nell'arte della seduzione, ci si può sporcare a vicenda per gioco e, con un pizzico di malizia in più, potreste leccare le dita del vostro compagno e guardare la sua reazione: sfido qualunque uomo a non averne nessuna di fronte ad un invito simile...





I Link :
Lei e Lui
Uomini italiani poco romantici
Come farsi desiderare
Uomini, migliorate il vostro look!
Le coccole sono importanti


Loading...