Publiweb
Publiweb
Publiweb
Metti Like su Publiweb Whatsapp Segui Publiweb su Twitter

Trovare la persona giusta

il partner ideale come un caffè al bar

Il colpo di fulmine, quello che quando arriva è sempre a ciel sereno e, volente o nolente, ti fa piombare addosso propri...


(PubliWeb) Il colpo di fulmine, quello che quando arriva è sempre a ciel sereno e, volente o nolente, ti fa piombare addosso proprio la persona giusta al momento giusto, è una cosa alla quale ormai più nessuno crede. Certo, le infatuazioni possono succedere e, in casi eccezionali, può anche essere che quella sia davvero la persona giusta. D'altra parte al mondo esistono miliardi di persone, che sia solo una la combinazione giusta? Sarebbe impensabile, vivremo in un pianeta di single e la razza umana si estinguerebbe in un istante. Ci sono persone un po' più ciniche delle altre che non danno troppa importanza alla sfera affettiva e puntano tutte le proprie energie sul lavoro e la propria carriera.



Queste persone si svegliano un giorno e si accorgono che nella propria vita manca qualcosa, una persona con la quale condividere i successi, i momenti felici e, perché no, anche quelli meno piacevoli. Ma per queste persone non tutto è perduto e la loro grande occasione è al varco che aspetta, va solo saputa cogliere e... ordinare. Precisamente, trovare la persona giusta può essere semplice come ordinare un caffè al bar, bisogna solo aver le idee chiare e dire ciò che ci si aspetta: un caffè ristretto, espresso, macchiato, con zucchero bianco o di canna, freddo, in ghiaccio, corretto o anche un mix tra questi per restringere ancora di più le possibilità di errore. Se di errore stiamo parlando, la cosa più sbagliata che si possa fare quando si cerca la persona giusta è quella di elencare le cose che non ci piacciono. Pensate un po', andare dal barista e dirgli: il mio caffè non deve essere all'americana, né corretto né espresso, non lo voglio zuccherato, niente cioccolatino di contorno... di certo gli verrebbe un gran mal di testa e, con buona probabilità, vi manderebbe a quel paese alla seconda o terza puntualizzazione. Bisogna organizzare il pensiero in maniera logica, partendo cioè da sé stessi, da quali sono i propri interessi e da cosa si vorrebbe condividere (io sono italiano quindi il caffè mi piace...). Fate quindi la lista della spesa mettendo le qualità che vi interessano in ordine di importanza e cercate di essere un po' flessibili se quelle più in fondo non sono state rispettate proprio alla lettera, cercate invece di essere assolutamente intransigenti per quanto riguarda ciò che avete elencato in alto, perché si tratta del fondamento del vostro modo di essere che va rispettato e mai messo in discussione. A questo punto non vi resta che aprirvi al mondo, guardare cosa quest'ultimo ha da offrirvi ed essere sempre chiari su ciò che volete senza mai fossilizzarvi troppo su ciò che non vi piace. I difetti fanno parte della vita e senza di essi non apprezzeremmo mai ciò che di bello incontreremmo durante il nostro percorso. Con questa prerogativa ben chiara in mente, saprete riconoscere la persona giusta a chilometri di distanza.


I Link :
Uomini italiani poco romantici
Come farsi desiderare
Lei e Lui