Publiweb
Publiweb
Publiweb
Metti Like su Publiweb Whatsapp Segui Publiweb su Twitter

Profumo di donna

che effetti ha su un uomo

Avete mai sentito l'odore della vostra donna? Secondo gli studiosi non c'è dubbio : il profumo di donna esiste ed è quel...


(PubliWeb) Avete mai sentito l'odore della vostra donna? Secondo gli studiosi non c'è dubbio : il profumo di donna esiste ed è quello che ricorda il mughetto. Inoltre è un richiamo irresistibile per l'uomo. Se l'uomo non è in grado di avvertire questa traccia di profumo, non ha desiderio e il testosterone crolla. Ogni donna infatti , al pari delle femmine di qualunque altra specie animale, ha il suo odore che funge da richiamo.



Sta all'uomo avvertirlo o meno. Non ci crederete ma il responsabile di un simile fenomeno è una specifica sostanza sintetica, il Bourgeonal, avvertita da un recettore olfattivo chiamato Or1d2 che si trova nel naso dell'uomo, ma anche sulla coda degli spermatozoi umani, per guidarli verso la stessa molecola odorosa che si trova sulla donna. Tanto maggiore è la sensibilità olfattiva per il Bourgeonal, tanto più elevato il desiderio sessuale. Il desiderio dunque sarebbe guidato e originato proprio dal naso. Se state attraversando una fase di crollo del desiderio, dunque, andate di filato a fare una visita dall'otorino!


I Link :
Uomini italiani poco romantici
Lei e Lui
Le coccole sono importanti