Publiweb
Publiweb
Publiweb
Metti Like su Publiweb Whatsapp Segui Publiweb su Twitter

Per andare bene a scuola

consigli per ragazzi e genitori

Sono i pediatri della SIPPS Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale a dare qualche utile consiglio ai bambini...


(PubliWeb) Sono i pediatri della SIPPS (Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale) a dare qualche utile consiglio ai bambini e ai ragazzi che tornano sui banchi di scuola. Il suggerimento più interessante ed utile, a quanto pare, è uno solo: dormire bene. Questo è il miglior comportamento da tenere per riuscire a dare il meglio di sé quando si è in classe. Soprattutto nel momento in cui si torna da un periodo di vacanze e i ritmi e gli orari non sono ancora corretti.



"L'importanza del sonno viene troppo spesso sottovalutata dalle mamme, quindi i bambini e gli adolescenti di oggi si trovano ad affrontare troppi impegni e a vivere stimoli eccessivi che disturbano il riposo notturno", spiega Giuseppe Di Mauro, pediatra e Presidente SIPPS. Il consiglio dei medici prevede che un bambino tra i tre e i cinque anni debba dormire almeno dalle 11 alle 13 ore, per poi arrivare a 9-10 ore dai 6 ai 10 anni e almeno 8-9 ore dagli 11 ai 13 anni.


I Link :
Consigli dei pediatri (pdf)
SIPPS (sito uff.)

A scuola risparmiando
Ricette per i più piccoli
Libri di testo

Società

Life Style