Carnevale in Sicurezza

Carnevale in Sicurezza

come prevenire danni e incidenti

Raccomandazioni arrivano direttamente dall'Ente Nazionale italiano di Unificazione che ha varato specifiche norme UNI in...


(PubliWeb) Raccomandazioni arrivano direttamente dall'Ente Nazionale italiano di Unificazione che ha varato specifiche norme UNI in vista del Carnevale. Prima di tutto è opportuno fare attenzione ai costumi che, come molti sanno, sono realizzati con tessuti sintetici e, quindi, altamente infiammabili. Per questi motivi è vietato l'uso di sigarette o di fiamme libere. Le maschere di carnevale, soprattutto quelle formate da caschetti, elmetti o simili, possono generare, invece, rischi di soffocamento.




In tal caso è necessario porre la massima attenzione ai prodotti che si acquistano, evitando quelli a costi evidentemente troppo bassi e probabilmente non conformi alla normativa. Le maschere non devono avere bordi taglienti, punte acuminate, parti libere e questo per evitare di danneggiare o ferire gli occhi o il volto di chi le indossa. E' sempre necessario verificare, inoltre, che sui costumi e le maschere ci sia l'indicazione "Attenzione! Questo è un giocattolo. Non fornisce protezione".




I Link :
Carnevale: costumi fai da te
Dolci di Carnevale
Costumi di Carnevale Sexy
Tutto sul Carnevale
Benessere

Life Style

Loading...





Segui Publiweb su Facebook