Publiweb
Publiweb
Publiweb
Metti Like su Publiweb Whatsapp Segui Publiweb su Twitter

Cibi Alternativi

per dimagrire più facilmente

Per cibi alternativi vogliamo intendere quegli alimenti che possono prendere il posto di altri senza rappresentare una p...


(PubliWeb) Per cibi alternativi vogliamo intendere quegli alimenti che possono prendere il posto di altri senza rappresentare una perdita incolmabile. Se si desidera dimagrire, infatti, è necessario ridurre l'apporto calorico anche se, spesso, certe rinunce diventano sacrifici importanti che, alla lunga, stancano o diventano eccessivamente pesanti. Per questo basta ingegnarsi un po' e trovare delle valide alternative che, da un lato, non ci fanno rinunciare del tutto a certe abitudini o a certi sapori e, dall'altro, ci permettono di avere un occhio di riguardo per la linea.


Sciroppo d'acero invece dello zucchero: lo sciroppo d'acero è meno calorico dello zucchero raffinato e contiene anche calcio, magnesio, ferro, zinco e parecchi antiossidanti. Inoltre lo sciroppo d'acero ha un indice glicemico più basso dello zucchero tradizionale.
Porridge invece dei cereali: se siete abituati a fare colazione con i cereali, sappiate che contengono molti zuccheri. Potreste sostituirli con del porridge che fornisce energia, non ha molti zuccheri e riesce a saziare per un periodo più lungo rispetto ai cereali.
Frutta invece degli snack: per il classico spuntino di metà mattina o di metà pomeriggio, invece di ricorrere a merendine, barrette varie o altri dolciumi, è preferibile mangiare della frutta fresca. Non ci sono paragoni sia dal punto di vista nutrizionale che dal punto di vista puramente salutistico.
Popcorn invece delle patatine fritte: le patatine fritte piacciono praticamente a chiunque e, spesso, rappresentano una rinuncia quasi dolorosa. Al loro posto, se proprio non riuscite a farne a meno, potreste però scegliere i popcorn che sono di certo meno grassi delle patatine.
Marmellate senza zucchero invece delle confetture: quando scegliete la marmellata, fate molta attenzione all'etichetta. Cercate confetture che riportino chiaramente la dicitura "senza zuccheri aggiunti". Il sapore è identico, ma contengono meno addittivi e meno calorie.



I Link :
La dieta delle top model
Nemici della Linea
Trucchi in cucina
Dimagrire in 3 minuti
Cibo del buon umore
Dimagrire facilmente
La dieta delle Star
Dieta contro il freddo
Dieta da single
Dieta Antistress
Non dimagrisci? Sbagli dieta.
Dieta d'inverno
Mangiare al fast food senza ingrassare
Giorni migliori per dimagrire
Dieta antirughe
Sport e Dimagrimento: le bufale
La colazione perfetta
Dieta disintossicante
Mangiare Light

Benessere
Life Style