Occhiaie

Occhiaie

consigli e rimedi per elimarle

Quel terribile alone scuro che circonda gli occhi, e che comunemente chiamiamo occhiaie, appare sui volti delle donne, m...


(PubliWeb) Quel terribile alone scuro che circonda gli occhi, e che comunemente chiamiamo occhiaie, appare sui volti delle donne, ma anche su quelli degli uomini. Il risultato è sempre lo stesso: si mostra un'aria stanca, invecchiata che, diciamo chiaramente, ci rende poco affascinanti. Purtroppo lo stress, la mancanza di sonno e di riposo e anche un'alimentazione non propriamente corretta, non fanno che accentuare la presenza delle occhiaie. Ma cosa fare per cercare di eliminarle in tempi brevissimi e senza troppa fatica? Oltre all'applicazione di fondotinta, correttori fluidi e un po' di cipria compatta, rimedi particolarmente cari e già noti alle signore, ci sono alcune soluzioni dell'ultimo minuto che possono aiutare.




Tra questi l'applicazione di un cubetto di ghiaccio da passare attorno agli occhi. A contatto con la superficie fredda, la pelle torna ad essere più tonica. Meno violento è l'utilizzo di fettine di cetriolo o di patata, rigorosamente fresche, da applicare sulle palpebre. Dopo una decina di minuti noterete di aver recuperato un minimo di vivacità. Funzionano discretamente anche gli impacchi di camomilla fredda: possono sgonfiare le borse sotto gli occhi nell'arco di una manciata di minuti.




I Link :
Consigli per dormire bene
La colazione perfetta
Sempre giovani
Pilates
Diete disintossicante
Camminare scalzi
Esercizi di stretching
Mangiare Light

Benessere

Life Style

Loading...