Publiweb
Publiweb
Publiweb
Metti Like su Publiweb Whatsapp Segui Publiweb su Twitter

Il sellino della bicicletta

problema per la salute sessuale

L'uso della bicicletta è salutare e questo si sa, soprattutto se fatto correttamente, costantemente e magari all'aria ap...


(PubliWeb) L'uso della bicicletta è salutare e questo si sa, soprattutto se fatto correttamente, costantemente e magari all'aria aperta o in palestra se seguiti da un'istruttore di spinning. Secondo uno studio pubblicato sul "Journal of Sexual Medicine" dagli scienzati dell'Università di Yale, però lo sport con la bicicletta può generare disturbi sessuali non solo agli uomini (che nei casi più gravi hanno problemi di erezione) e anche alle donne, a causa del sellino. La ricerca è stata effettuata su un campione di 48 cicliste donne che ogni settimana pedalano costantemente per più di 18 chilometri. Durante la pedalata le donne hanno riportato la presenza di intorpidimento e formicolio al pavimento pelvico (l'area che sta a più stretto contatto con il sellino).



Fondamentale è la posizione del manubrio: se è più basso del sellino aumenta la pressione sulla sella, con conseguente crescita degli effetti dannosi che portano a provare dolore per una donna anche durante i rapporti sessuali. Naturalmente ciò non si verifica in tutte le donne, ma si possono evitare i problemi seguendo alcune accortezze: non indossare i jeans, fare questo sport con gli indumenti appropriati e regolare la posizione del sellino in concomitanza con quella del manubrio. Tutti gli sport se fatti con le dovute accortezze, portano solo dei benefici per la salute, per il benessere fisico e anche per quello psicologico.


I Link :
Benessere e salute
Iniziare una dieta
Dimagrire mangiando
Vivere più a lungo
Dimagrire con il cioccolato

Benessere

Life Style