Monumenti d'Italia

Monumenti d'Italia

Colosseo, Fori, Terme visti da Street View

Grazie alla collaborazione con la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC, gli appar...


(PubliWeb) Grazie alla collaborazione con la Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale del MiBAC, gli apparecchi del popolare Google Street View sono entrati dentro al Colosseo e nelle più belle aree archeologiche di Roma, ammirate dai turisti di tutto il mondo e ora, raggiungibili da chiunque su Google Maps. In questo magnifico tour virtuale è possibile ammirare i Fori Imperiali, il comprensorio archeologico dell'Appia Antica, le Terme di Diocleziano e l'area archeologica di Gabii. Ma anche i giardini di Villa D'Este e le sue bellissime fontane e ciò che resta dell'imponente Villa Adriana, a Tivoli. Ma, oltre a Roma, con Street View è possibile esplorare ed ammirare i giardini di residenze storiche come la Venaria Reale oltre al centro di Firenze, dettagli di Piazza del Duomo e Piazza della Signoria.




Le immagini sono state raccolte nei mesi passati grazie al Google-trike, una sorta di triciclo dotato di apposite apparecchiature che permettono di scattare foto panoramiche a 360°, sono state successivamente elaborate e ora sono visibili su Street View Gallery assieme a tutte quelle relative ai Patrimoni dell'Umanità già immortalati.




I Link :
Visita virtuale su Street View:
Il Colosseo
Fori Imperiali
Terme di Diocleziano
Appia Antica
Villa D'Este

Reggia di Caserta
Giardino di Boboli
Firenze: centro storico
Scavi di Pompei
Siena

MiBac
Cultura Italia
Settimana della cultura

Viaggi

Società

Life Style


Loading...





Segui Publiweb su Facebook